Giovedì 14 luglio, ore 21:30, Salotto Conti

DEGOBECA STANDARDS & OLTRE


Serata conclusiva in Musica con il Duo: Marcello Becattini (Chitarra) - Diego Carraresi (Clarinetto)



MARCELLO BECATTINI – Chitarra


Ha studiato privatamente chitarra classica e successivamente si è dedicato, negli anni 1970/80, alla musica jazz e Rock suonando in varie formazioni locali.
Ha lavorato come autore di colonne sonore di film con l’attore Francesco Nuti componendo, con la collaborazione di altri musicisti, le musiche dei film “ Madonna che silenzio c’è stasera”, partecipante alla Mostra dei Cinema di Venezia, “Io Chiara e lo Scuro”, “Son contento”.
Nel 1983 ha frequentato il seminario di “Siena Jazz”.
Nel 1984 un seminario con il vibrafonista Gary Burton e Siena Jazz 84.
Nel 1985 ha lavorato con i  cantanti Pupo e Fiordaliso in tournèe che hanno toccato Italia, Germania, Svizzera, Stati Uniti, Australia, Canada, Russia, Repubblica Estone.
Nel 1985 ha studiato teoria e piano con il Maestro Andrea Perugi e cantato come tenore nel coro di Musica Polifonica diretto dal maestro stesso. Dallo stesso anno si dedica all’insegnamento e al lavoro in studio di registrazione come turnista, arrangiatore e compositore di canzoni.
Nel 1989 ha ricevuto un premio dal Ministero della Cultura e Spettacolo per le musiche dei film: “Io Chiara e lo Scuro” e “Son contento”. Nel 1990 ha realizzato per il gruppo musicale Piattons due cd: Incredibilmente Piattons e L’importante per noi
Nel 1995 ha suonato ed arrangiato le chitarre nell’album “Tribute to Edgar Allan Poe”, edito in Austria dalla Violet Records. Nel 2005 ha formato i Damp con Andrea Perugi, Paolo Fanciullacci, Diego Carraresi.
Attualmente è impegnato con il duo Degobeca formato da lui stesso e da Diego Carraresi sassofonista, clarinettista, arrangiatore e compositore . Assieme hanno realizzato tre CD dal titolo “The Lawn Sessions”, “Life is a long Song” e “The Church”. Ha realizzato 5 cd singoli : Memorie di un burattino, Biancaneve e i sette nani, Il cacciatore di ricordi, Mediterraneo, Le tre parti del cuore.
Collabora con il cabarettista Aldo Toccafondi. Insegna privatamente chitarra moderna e basso.

 
DIEGO CARRARESI – Clarinetto  

Polistrumentista e arrangiatore, attivo dagli anni ’80 sulla scena del jazz nazionale.
Collaborazioni con B.Tommaso, D.Holland, R.Beirach, P.Fresu e altri; vincitore di Concorsi e Festival Jazz (Marche 1986, Forlì 1987, Barga Jazz ’90 e ’95).
Concerti in importanti rassegne nazionali (Reggio Emilia, Ravenna, Verona, Grey Cat Festival, Toscana Jazz Pool, Clusone  ecc.) ed estere (Grenoble, Parigi, Kiev, E.B.U. Austria).
 
Incisioni:
D.Carraresi Quartet – Attrezzo (LP) 1987,
If Six was nine (CD) 1992,
Andante Allegro (CD) 1998.

DUO_DegoBeka.pdf




     

 
© 2010-2019 - Salotto Conti - C.F. CNTGNN51CO8D612D