Giovedì 5 Luglio 2018 - c/o Presidente Claudio Berti

Tre piani - Eshkol Nevo


Giovedì 5 Luglio 2018

Inizio alle ore 19:30

ospiti presso il Presidente Claudio Berti

(Via della Fonte di Ribaldo, 929 - Paterno, Vaglia - FI)

Il Salotto Conti partecipa alla

 

Conversazione aperitivo attorno a

 

 Tre piani

di Eshkol Nevo


Tre Piani

Tre piani

Eshkol Nevo

Editore: Neri Pozza
Collana: Bloom
Anno edizione: 2017
In commercio dal: 16/03/2017
Pagine: 255 p., Brossura
  • EAN: 9788854512696
L’opera che ha consacrato sulla scena letteraria internazionale il talento di Eshkol Nevo.

«Una potente allegoria delle nostre paure più profonde.» - Ran Bin-Nun, Yedioth Ahronoth

«Il nuovo libro di Eshkol Nevo è l’esperienza letteraria più intensa che ho avuto quest’anno. Leggetelo. Non ve ne pentirete. - Guy Meroz

«Ognuna delle tre storie finisce a modo suo, come succede nella realtà. Anzi, nessuna finisce davvero. "Tre piani" si svolge così, lasciando che i protagonisti si confessino a muti interlocutori affidando i propri segreti a qualcuno - anzi a qualcosa - che mai li rivelerà. Se non fosse che ci sono uno scrittore e il suo lettore ad ascoltare dietro l’angolo della pagina.» - Elena Loewenthal, TTL, La Stampa

In Israele, nei pressi di Tel Aviv, si erge una tranquilla palazzina borghese di tre piani. Il parcheggio è ordinatissimo, le piante perfettamente potate all’ingresso e il citofono appena rinnovato. Dagli appartamenti non provengono musiche ad alto volume, né voci di alterchi. La quiete regna sovrana. Eppure, dietro quelle porte blindate, la vita non è affatto dello stesso tenore. Sorto da una brillante idea narrativa: descrivere la vita di tre famiglie sulla base delle tre diverse istanze freudiane – Es, Io, Super-io – della personalità, Tre piani si inoltra nel cuore delle relazioni umane: dal bisogno di amore al tradimento; dal sospetto alla paura di lasciarsi andare. E, come nella Simmetria dei desideri, l’opera che ha consacrato sulla scena letteraria internazionale il talento di Eshkol Nevo, dona al lettore personaggi umani e profondi, sempre pronti, nonostante i colpi inferti dalla vita, a rialzarsi per riprendere a lottare.

Libro Le nostre anime di notte Kent Haruf

Eshkol Nevo

Eshkol Nevo è nato a Gerusalemme nel 1971. Ha vissuto tra Israele e gli Stati Uniti, ma ha completato gli studi a Tel Aviv. Ha iniziato a lavorare come pubblicitario, carriera poi abbandonata per dedicarsi alla scrittura e all’insegnamento della scrittura creativa. Nel 2005 ha vinto il Book Publisher’s Association’s Golden Book Prize.
Tra le sue opere: La simmetria dei desideri (Neri Pozza, 2010), Neuland (Neri Pozza, 2012), Nostalgia (Neri Pozza, 2014), Soli e perduti (Neri Pozza, 2015), Tre piani (Neri Pozza, 2017).








     

 
© 2010-2018 - Salotto Conti - C.F. CNTGNN51CO8D612D