Venerdě 16 giugno 2017 - Deutsches Institut Florenz

Siddharta di Hermann Hesse









Venerdì 16 Giugno 2017
inizio alle ore 19

presso il Deutsches Institut Florenz

(Borgo Ognissanti 9, 50123 Firenze)

Il Salotto Conti partecipa alla


Conversazione-aperitivo
attorno al

Siddharta

 
di Hermann Hesse


Si apre con questo primo appuntamento un mini ciclo di tre incontri a tema su opere letterarie tedesche che hanno significativamente segnato  la cultura europea e mondiale del XX e del XXI secolo. Siddharta di Hermann Hesse è stata per generazioni di giovani una lettura imprescindibile degli anni della formazione, gli anni della ricerca di sé  caratterizzati da inquietudini giovanili e dal bisogno di spiritualità.

Il libro ha goduto di grande popolarità specialmente negli anni ’60 e ’70 divenendo lettura di culto per il mondo giovanile e artistico che proprio in quegli anni scopriva le suggestioni provenienti dall’oriente e dalle dottrine religiose del buddhismo e dell’induismo.

 Il nostro incontro, organizzato insieme al circolo letterario “Salotto Conti” di Sesto Fiorentino (www.salottoconti.it) è aperto a tutti coloro che hanno letto e amato questa lettura discuteremo in modo informale delle nostre impressioni, delle suggestioni che il libro ci ha regalato, parleremo di religione, spiritualità,  dell’autore Hermann Hesse scambiandoci informazioni e punti di vista in modo assolutamente informale e non accademico. Si tratta di un incontro pensato per tutti gli amanti della lettura che possono esprimersi liberamente in questo spazio. Precederà un aperitivo offerto dall’istituto per il quale è necessario confermare la propria presenza a: cultura@deutschesinstitut.it


https://www.deutschesinstitut.it/



       

 
© 2010-2017 - Salotto Conti - C.F. CNTGNN51CO8D612D